Vita di discepolato

Domenica 22 settembre sono state presentate tutte le nuove classi della scuola domenicale, anno accademico 2013/2014.

La “Sunday School” (Scuola della Domenica)nasce nel 1780 a opera di Robert Raikes, il quale dopo aver visto le condizioni nelle quali erano costretti a vivere bambini e ragazzi della sua città, sfruttati nelle miniere di carbone e in un assoluto abbandono sociale e mo-rale, decise di aiutarli. Guidato dallo Spirito Santo, si convinse che la cosa migliore da fare fosse quella di aprire una scuola nell’unico giorno libero per quei ragazzi, vale a dire la domenica.
Era aperta a tutti con l’intento di togliere dalle strade i bambini più bisognosi ed emarginati e, non solo a quelli che frequentavano le chiese locali.
Usando la Bibbia come unico ma-nuale, ha presentato loro la sal-vezza che si ottiene per mezzo di Gesù e ha insegnato i principi che il Signore ci ha lasciato nella Sua Parola. Dopo Robert Raikes, molti fratelli e sorelle si sono prodigati per proseguire in quest’opera.
Attualmente, nella nostra chiesa sono ben quindici i monitori coin-volti ogni domenica mattina.
L’obiettivo comune è quello di presentare il messaggio della sal-vezza e aiutare a crescere nella grazia e nella conoscenza del Si-gnore e della Sua Parola.

Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *