Torta biblica

L’idea di dedicare, a scadenza mensile, una serata tra sole donne é stata accolta positivamente da tutte le donne della nostra comunità e lo scorso mercoledì 22 febbraio si è ripetuto l’incontro delle sorelle che registra il suo 3° appuntamento.

E’ nato come un momento di incontro, di comunione, di edificazione e di scambio tra sorelle, ma anche come opportunità  per  presentare il messaggio dell’Evangelo in maniera non invasiva a quante – tra amiche, colleghe di lavoro, vicine di casa – ancora non lo conoscono e che sono molto spesso restie a partecipare a una riunione di culto.

L’incontro di questo mese aveva come tema la “cucina internazionale”.

Tre sorelle, in rappresentanza del Perù, del Brasile e del Camerun, hanno presentato un piatto tipico del loro Paese spiegando minuziosamente il procedimento per poter ripetere la ricetta.

I loro piatti hanno suscitato grande interesse e curiosità, ma è la ricetta fornitaci alla fine, quella che ci ha saziato. Si tratta di una ricetta speciale, la ricetta della Torta Biblica indicata di seguito.

 

Ingredienti Torta Biblica:

4 tazze e 1/2 di 1Re 4:22

1 tazza di Giudici 5:25

1 tazza di Proverbi 30:33

2 tazze di Geremia 6:20

2 tazze di 1Samuele 30:12

2 tazze di Naum 3:12

2 tazze di Numeri 17:08

2 cucchiai di 1Samuele 14:25

1 pizzico di Levitico 2:13

6 interi di Geremia 17:11

1/2 tazza di Giudici 4:19

2 cucchiai di Amos 4:5

condire con 2 Cronache 9:9

 

Basterà poco per scoprire quali ingredienti si nascondono dietro i riferimenti biblici!

Ci sono poi altri ingredienti indispensabili per il nostro sostentamento che non devono mancare nella dispensa della nostra vita spirituale; sono ingredienti senza i quali non potremmo essere specchio che riflette la luce e l’amore di Cristo.

 

… mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede la virtù, alla virtù la conoscenza; alla conoscenza l’autocontrollo; all’autocontrollo la pazienza; alla pazienza la pietà; alla pietà l’affetto fraterno; e all’affetto fraterno l’amore. Perché se queste cose si trovano e abbondano in voi, non vi renderanno né pigri, né sterili nella conoscenza del nostro Signor Gesù Cristo.

2 Pietro 1: 5-8

 

Queste sono le virtù cristiane. Se esse abbondano e crescono in noi, non saremo inoperosi né infruttuosi, ma ci permetteranno di progredire sempre più verso la conoscenza intima e profonda del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *