La chiesa: la squadra vincente di Dio!

Dietro ogni vittoria si cela impegno, allenamento, sacrificio. E’ così nello sport, nella vita naturale e nella vita spirituale. In ogni am-bito della nostra vita sarà inevita-bile dover procedere per gradi, facendo un percorso progressivo che porta al raggiungimento di un obiettivo, a fare goal!
Associare lo sport e la vita cristia-na non è sbagliato, perché en-trambi si basano sul concetto di gara e di vittoria.
Molti fanno proprio il motto “l’importante non è vincere, ma partecipare”; per me vale il contrario: l’importante è vincere! In una competizione sportiva come nella vita spirituale, non ci si può limitare a partecipare, ma è ne-cessario avere un atteggiamento vincente, inteso anche come desi-derio di fare la differenza. Nella Bibbia, in 1Corinzi 9:24-25, è scritto:

Non sapete che coloro che cor-rono nello stadio, corrono tutti, ma uno solo ottiene il premio? Correte in modo da riportarlo. Chi-unque fa l’atleta è temperato in ogni cosa; e quelli lo fanno per ottenere una corona corruttibile, ma noi per una incorruttibile.

campionato
E’ proprio così: si corre, si fatica per ottenere un premio , ma alla fine si vince o si perde e, chi perde difficilmente si consolerà per aver semplicemente partecipato.
Nello sport, come in altre situazio-ni della vita, forse non riceveremo sempre il riconoscimento più alto, ma sarà comunque importante averci messo impegno, sacrificio e il cuore. Nella vita spirituale, invece, siamo destinati a vincere per-ché tutto quello che nasce da Dio ha vinto il mondo. Apocalisse 3:21
Si vince se nasciamo da Dio; si nasce da Dio quando riconosciamo che Lui è il Signore e che ha mandato Suo figlio a morire in croce per darci una vita nuova, di rinascita a vita eterna.
Saremo invincibili in Cristo solo credendo in Lui, accettandolo nel nostro cuore. Se facessimo un sondaggio, sfido chiunque a trova-re chi, tra vincere o perdere, scel-ga di perdere. Eppure sono in molti che decidono di essere degli sconfitti nella vita spirituale.
Tu con chi stai? Spiritualmente parlando, vuoi far parte di una squadra vincente sempre 1° in classifica? Allora devi credere.
Appartenere a Cristo ti farà vin-cente attraverso la fede che avrai in Lui.

Sabrina P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *