Battesimi ADI Perugia 21 Settembre 2014

Con cuori grati al Signore, desideriamo condividere la gioia che la comunità di Perugia e diaspora ha provato il giorno 21 settembre 2014 nel vedere sette anime entrare nella vasca battesimale per rendere pubblica la loro fede in Cristo Gesù e nell’ascoltare come il Signore li ha portati alla salvezza.
Per l’occasione sono stati utilizzati gli ampi e comodi locali del Centro Congressi Capitini gestito dalla Provincia di Perugia. Con oltre 45 volontari e circa 400 partecipanti abbiamo festeggiato questo meraviglioso evento per la gloria di Dio. La parola che ci è stata proclamata ha enfatizzato, in chiave evangelistica, la morte al peccato e la risurrezione a nuova vita. Subito dopo è stata celebrata la Cena del Signore.

IMG_0102 IMG_0329
Con semplicità, ai visitatori, sono state spiegate le disposizioni del Signore Gesù Cristo e hanno potuto conoscere come prenderne parte secondo l’istruzione biblica.
Il gruppo della lode e il coro di Perugia hanno fatto da cornice alla giornata cantando magistralmente al Signore e scandendo le varie parti del servizio. Bibbie, trattati e pacchetti regalo (ben 27, contenenti letteratura cristiana) sono stati donati a chi si è mostrato interessato e a quanti hanno risposto all’invito di conoscere meglio la persona di Cristo Gesù.
La riunione è terminata con un’agape per tutti i partecipanti. La preparazione di questa giornata ci ha impegnato tanto e sono state spese molte energie, ma la stanchezza è stata notevolmente ricompensata dalla gioia nel vedere come il Signore ha operato e ha avvicinato nuove anime a Lui. Tutto questo è stato motivo di grande incoraggiamento per la fratellanza perugina, segno che il Signore sta continuando a salvare e trasformare vite anche in questa regione che ha tanto bisogno del messaggio di redenzione per opera di Cristo.
Altro motivo di gioia per la comunità riguarda il desiderio che il Signore ci ha messo in cuore: l’ampliamento del nostro locale di culto. Sappiamo che sono tempi di crisi ma, in una recente riunione di assemblea, la chiesa si è espressa con le parole che i discepoli del profeta Eliseo pronunciarono in 2Re 6:1 “Ecco, il luogo dove noi ci raduniamo in tua presenza è troppo stretto per noi.” I lavori già fatti qualche anno fa sono serviti solo a tamponare il problema permettendoci di aggiungere oltre cinquanta posti a sedere che, però, non sono più sufficienti per le necessità della comunità.
Vi chiediamo, pertanto, di cuore di pregare per noi della regione Umbra, campo di missione nazionale.

Pastore Davide M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *